Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Fai attenzione alle irritazioni da pannolino

Le irritazioni da pannolino colpiscono i bimbi tra i 9 mesi e 1 anno. Un’irritazione del sederino che si manifesta con rash cutaneo e pelle gonfia. La zona è umida per cui urina, feci ristagnano e sfoga l’irritazione. Per cui ti indicheremo alcuni consigli per evitare che ciò accada.

Che cosa provoca irritazione?

Ci sono molti fattori che possono comportare l’irritazione della cute del bambino, come: lo svezzamento e quindi l’introduzione di cibi e la conseguente variazione della consistenza delle feci del bambino; alimentazione poco sana della madre che allattando può irritarlo; batteri e funghi, assunzione di antibiotici, sfregamento della cute contro il pannolino.

Come agire per evitare l’irritazione del bebè

Per prevenire l’irritazione da pannolino del tuo bebè cerca di fare attenzione alla sua igiene: tienilo sempre fresco e pulito, cambia il pannolino ogni volta che fa pipì o cacca, in modo che queste non abbiano il tempo di ristagnare, evita salviette ed usa acqua e detergenti delicati ed inoltre, dopo averlo asciugato per bene con un panno pulito applica creme lenitive. Quando l’irritazione è lieve puoi risolvere con creme a base di ossido di zinco, in caso diversi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio pediatra.